Web Solutions Blog


Customer Journey

La Customer Journey rappresenta il momento (o meglio, i momenti) in cui il cliente instaura un certo rapporto con l’azienda. Viene spesso illustrato sotto forma di mappa, in quanto si evince l’itinerario che il cliente percorre nel tempo. Sia online che offline, nei diversi punti di contatto (touchpoint).   Come inizia e come finisce il Customer Journey? Inizia nel momento stesso in cui il cliente sente di aver un particolare bisogno ed intende soddisfarlo attraverso l’acquisto di un determinato un bene/servizio di una determinata azienda. Dopo aver passato diversi step, il viaggio del cliente termina con l’acquisto del prodotto e con la conseguente fidelizzazione. Quali......

Continua la lettura


Angelo Maggi

Angelo Maggi & Web Solutions – L’avventura ha inizio! Ogni artista, musicista, attore dedica migliaia di ore nel praticare la sua più profonda nell’intero arco della sua vita. Spesso questa passione si dissolve come cenere oppure viene deviata da influenze esterne, di conseguenza l’artista è costretto a smettere o, ancor peggio, a scendere sempre più a compromessi per poter vivere da ciò che ama. Ma esistono degli uomini che ci hanno creduto talmente fino in fondo che son riusciti a trasformare la loro passione in una professione. Ed è proprio per questo motivo che ci sentiamo onorati di poter lavorare con uno di questi uomini......

Continua la lettura


Oldweb Today

Oldweb Today – una macchina del tempo che ti permetterà di navigare su tutti i siti che desideri, in qualsiasi anno tu scelga, con addirittura i browser dell’epoca!   Probabilmente ricordi benissimo le figurine Panini, la bella Angelina Jolie in Hackers, Dawson’s Creek, e un giovanissimo Leonardo Di Caprio in Titanic, ma ricordi com’era il tuo sito negli anni 90? Il portale OldWeb Today ti porterà indietro nel tempo per farti rivisitare i tuoi siti preferiti come facevi tanti anni fa. Utile per semplice curiosità o per una profonda analisi di web marketing. Probabilmente eri uno dei primi precursori ad avere un sito web personale/aziendale, o......

Continua la lettura


Pandora

Pandora ha scoperchiato un vaso delicato. Forse non con le stesse conseguenze di aprire il suo e scatenare tutti i mali del mondo, ma con la sua ultima pubblicità la nota azienda danese Pandora ha scatenato una vera e propria bufera riassumendo in un solo cartellone uno dei più fastidiosi stereotipi “assegnati” alle donne. La prima a pubblicare la notizia è stata l’organizzazione no-profit LeFanFarlo. Il post, che ha raggiunto immediatamente milioni di condivisioni, con commenti come “Pubblicità da medioevo” e “Per Natale le donne vorrebbero rispetto”, ha subito preso piede, grazie anche all’uso dell’hashtag #EpicFail, notoriamente usato per evidenziare le “cadute di stile”. L’azienda......

Continua la lettura


Blog aziendale

“Un post al giorno… toglie la noia di torno?” Oltre al sito, anche il blog costituisce una vetrina per le aziende: infatti tramite un blog si può avere un contatto più diretto ed immediato con i clienti. La creazione di post di approfondimento, con link e foto, aiuta la diffusione del brand e permette l’inserimento di parole chiave utili al posizionamento, anche tramite la fitta rete di condivisioni possibili dai social network che ne amplificano la portata virale.  Innanzitutto bisogna focalizzare il target di riferimento: Quali sono i fruitori di ciò che scriviamo? Capire a chi ci stiamo rivolgendo ci aiuterà nella scelta degli argomenti......

Continua la lettura



My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: