City&City Summer Events: Musica Jazz al Palmavera con i Time Piece Trio

jazz sardo Time Piece Trio

Ad Alghero continua il “Sogno di una notte di mezza estate”.
Il 12 settembre dalle 20:30 la musica jazz del Time Piece Trio risuonerà nella suggestiva location del Nuraghe Palmavera per l’ultima serata del City&City Summer Events, l’evento di moda, musica e gastronomia.

Il Time piece Trio è composto da Mariano Tedde al piano, Nicola Muresu al contrabbasso e Massimo Russino alla batteria; musicisti attivi da molti anni nel panorama del jazz sardo ed oltremare.

Propongono un repertorio di jazz mainstream che attinge dall’American Songbook fno a sfociare in composizioni originali ispirate al genere. Il periodo di riferimento è compreso tra gli anni 30 e gli anni 50 con brani di George Gershwin, Rodgers & Hart, Cole Porter, Duke Ellington e molti altri.
La parte dedicata agli originals, collocabili in un genere defnito come “new hard- bop” vede coinvolti Tedde e Muresu nel ruolo di compositori.
Di recente hanno pubblicato un disco con una formazione allargata al settetto denominato “Three + Four Timepiece – UPWIND” includendo la tromba, il sax contralto, il sax tenore e il trombone in un repertorio esclusivamente originale.

Per info e prenotazioni chiamare il 3294385947. I posti sono limitati.

 Covid-19 – Misure di contenimento
Per evitare assembramenti all’ingresso, presentarsi alla biglietteria almeno tre quarti d’ora prima dell’inizio dello spettacolo, muniti di mascherina.

 

 

 


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.