Quanto Tempo “Vive” Il Tuo Contenuto Sui Social?

❗️ Quanto Tempo “Vive” Il Tuo Contenuto Sui Social?

Nella foto in basso puoi vedere qual’è il tempo medio di vita dei post sui vari canali. Questi dati sono fondamentali per capire subito che strategia usare e che errori si stanno commettendo.

Troppo spesso vedo imprenditori sprecare tanto tempo, risorse e soldi per pubblicare un post su Facebook (e quindi vederlo morire solo dopo 5 ore).

Questo non deve accadere se se un libero professionista o se sei titolare di una piccola azienda che non si può permettere un copywriter. Significa bruciare tempo e risorse in modo inutile..

Ma vediamo alcuni dati pubblicati:

✔️ In Media su Facebook un Post ha 5 ore di Vita
✔️ In Media su Instagram un Post ha 21 ore di Vita
✔️ In Media sul Blog un Post ha 2 anni di Vita

Cosa ci insegna tutto questo? Che dovete assolutamente cambiare strategia, i vostri contenuti devono essere pubblicati sul Blog e poi condivisi sul social. Molti commettono l’errore di perdere tanto tempo per scrivere un post su Facebook per poi vederlo “morire” dopo appena 5 ore.

Questo significa che disperdete tempo e siete costretti a scrivere post con una quantità importante, mentre se usate la tecnica del Blog potete realizzare contenuti con meno quantità.

 Io personalmente (nonostante non piaccia ai vari algoritmi social) continuo ad usare la tecnica del contenuto postato sul mio Blog. Questo ha diversi vantaggi:

➡️ Se dovesse mai chiudere Facebook, i vostri contenuti andrebbero persi. Mentre sul tuo Blog puoi sempre ripristinare tutto con un Backup.

➡️ Creare contenuti sul tuo Blog non ha restrizioni o limiti, sul social invece potrebbero bannarlo o limitarti perché il social non ama post lunghi (esempio instagram o twitter).

Per carità ogni tanto pubblicare un post nativo sui social è importante, ma deve essere il 20%, mentre il restante 80% deve essere pubblicato su canali di tua proprietà.

Ho cercato di spiegarti al meglio l’importanza di avere il controllo sulla creazione e pubblicazione dei tuoi contenuti, non ti resta che applicarla subito alla tua strategia.

💬 Cosa ne pensi? Quale strategia usi?

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