Olio di gomito ( ma non solo) per il tuo Local web. Ecco una checklist in 5 punti

Giugno 3, 2019
in BLOG, Business, Marketing, Social media marketing, Social network
Nessun commento
977
Se credi che un professionista ti costi troppo, non sai quanto ti costerà un dilettante!
Tutti possiedono uno smartphone.
L’offerta social si è ormai “diversificata” da tempo e di conseguenza anche il modo di comunicare; Facebook è ancora il social network per eccellenza, quello probabilmente più versatile, che usiamo per comunicare “personalmente” con i nostri amici.
Linkedin, ad esempio, nasce invece per connettere persone nel mondo del lavoro e rappresenta un social senza particolari orpelli dove la comunicazione è gestita in maniera più professionale.
Chi ha rotto gli schemi, diffondendo un concetto meno convenzionale di social è probabilmente Instagram una piattaforma nativa per condividere foto in maniera instantanea col nostro smartphone. Tanti utenti sono diventati ( e si sono reinventati in alcuni casi !) delle vere e proprie aziende con fatturati e utili reali.
Un vecchio adagio sempre valido: prevenire è meglio che curare.
Ti interessa sapere come e perché?
Instagram va a colpire ciò che… colpisce subito: immagini e video rubano l’occhio. Hanno una capacità comunicativa immediata.
Il Buono?
Comunicare per immagini a tanti potenziali clienti e a breve sarà possibile potrai fare acquisti direttamente su Instagram.
Il Brutto?
Strategia, strategia e ancora… Strategia!
Un’accurata pianificazione e uno storytelling robusto può portarti lontano.
Il cattivo.
Sì, c’è anche lui! Come nel film di Sergio Leone. Lo spammer e anche il rompiscatole che entra nel tuo negozio e alza la voce e non si presenta esattamente in maniera educata
Ma veniamo a noi!
Perché dovresti Render Indimenticabile Instagram (E anche il resto…)?
Le nostre tavole della Legge in cinque punti ( ci siamo arrivati…) :

«Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia»
-
Avere un sito web, una pagina aziendale su FB, un profilo aziendale su IG renderà immediatamente “a portata di mano e di… indice” la tua azienda ai tuoi amici-potenziali clienti – follower.
-
Puoi costruire un potente strumento di fidelizzazione con uno storytelling efficace.
-
Un piano editoriale è il fondamento; utile per comunicare al momento giusto coi contenuti più opportuni.
-
Gli #hashtag, sono innumerevoli; Ogni giorno vengono fuori dei nuovi termini, spesso improbabili, ma che gli utenti declinano con vere e proprie cantilene. Ricordate: Ciò che l’occhio vede, la mente non dimentica.
È importante saper dosare e usare quelli più pertinenti e descrittivi: il post deve essere specifico e caratterizzare il tuo prodotto/servizio ma sopratutto sapersi raccontare. Instagram in questo modo premierà il tuo contenuto senza relegarlo nelle retrovie con altri meno specifici. -
Le Stories e la nuova IG TV stanno diventando degli aggregatori di followers sempre più importanti e strategici: questi strumenti saranno un supporto alla tua “nuova” community.
dove è necessario applicarsi seriamente con costanza come se fosse un vero e proprio ramo a se stante del marketing aziendale.
Ti sei rivolto a qualcuno che ha fatto “confusione” e preso fischi per fiaschi?

Noi possiamo aiutarti a costruire la tua identità digitale e consolidare la tua presenza online con risultati misurabili e TANTO, TANTO OLIO DI GOMITO.
Recommended Posts

Carpante Azienda Agricola si rifà il look
Dicembre 29, 2020

Il negozio online di Marco ha aumentato le vendite
Dicembre 24, 2020