Scavolini – Un grande brand, una grande passione, una grande opportunità.

Scavolini - Un grande brand, una grande passione, una grande opportunità.
Valter Scavolini - Fondatore

Valter Scavolini

Sono passati 60 anni da quando al quasi diciottenne, Valter Scavolini, venne l’idea di mettersi in proprio nella produzione e vendita di mobili insieme a suo fratello Elvino Scavolini.
Un’idea considerata “folle”, ma che alla fine, grazie alla passione, determinazione e al duro lavoro è risultata vincente.

Passione, determinazione, duro lavoro


Queste tre caratteristiche fanno parte del nostro modo di pensare e agire.

L’opportunità di gestire un brand  è sempre un grande onore per noi, a prescindere dalla fama che lo precede.
Ma cosa significa brand ?
Bisogna partire dal fatto che l’inglese è una lingua sempre più utilizzata, specialmente in ambito professionale.
Il brand, che in italiano equivale alla marca, è un insieme di elementi che combinati tra loro forniscono una chiara e precisa definizione di ciò che l’azienda rappresenta.
Fondamentalmente è l’idea che c’è dietro l’azienda stessa, per esempio basterà anche solo un immagine o una frase,  in questo caso

La più amata dagli italiani.

Logo Scavolini

e risulta subito chiaro a cosa ci stiamo riferendo.

Ma non bastano frasi ad effetto e loghi accattivanti, serve qualcosa anche di concreto e tangibile,  magari un prodotto di punta.
Qualcosa che ci venga subito in mente non appena nominiamo l’azienda, nel nostro caso una cucina, un bagno, living, etc.
Se per esempio pensiamo alla Ferrari, pensiamo subito ad un’automobile color rosso fiamma.
Anche i colori sono molto importanti, in questo caso il rosso, un colore che rappresenta il cuore, l’amore, vitalità, energia.

Abbiamo capito che ci sono tantissimi fattori che intercorrono nella creazione di un brand, fondamentalmente, questioni di scelte e su quale “fetta” di mercato vogliamo puntare.
Ci sentiamo onorati di poter collaborare con un’ azienda come la Scavolini nella nostra città, di certo le sfide non ci spaventano e anzi ci spronano a dare sempre il meglio e a migliorarci costantemente.

Visita il sito
Scopri tante curiosità e novità.

 


My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy