Potete realizzare il vostro sito web 100% Sardex

crediti Sardex

Un’altra economia è possibile, anzi, esiste già.

Si chiama “economia della fiducia”: una rete di cittadini, imprese, associazioni, messe in relazione tra loro attraverso uno strumento innovativo, che si basa su reciprocità, mutuo credito, innovazione. La nostra agenzia ha sposato la fil0sofia della moneta complementare dal lontano 2013 e le aziende possono spendere i loro crediti Sardex per creare un sito web, vendere online o promuovere i loro servizi attraverso google o i social media. Conttaci per un preventivo.

 

 

 

Cos’è e come funziona Sardex, la moneta complementare nata in Sardegna e che ore si è allargata anche in altre regioni d’Italia, tanto che a maggio si prevede che il suo utilizzo possa essere esteso a tutti i cittadini.

La storia di Sardex è una sorta di piccola favola moderna. Metti quattro giovani laureati in un paese come Serramanna, piccolo centro di poco più di 9.000 anime in provincia del Medio Campidano, zona sita poco più a Nord di Cagliari.

Partono quindi da questo piccolo centro di provincia Carlo MancosuPietro Sanna e i fratelli Giuseppe e Gabriele Littera, che nel 2009 decidono di dare vita al Sardex, la prima moneta complementare nata in Italia quando la nazione stava vivendo un periodo di forte crisi economica. Il Sardex è stato concepito ed è nato come una camera di compensazione di debiti e crediti, dove non esiste il tasso d’interesse e la valuta è utilizzata soltanto per acquistare o vendere beni o servizi.


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.