Come realizzare un blog aziendale?

Un post al giorno… toglie la noia di torno?

Oltre al sito, anche il blog costituisce una vetrina per le aziende: infatti tramite un blog si può avere un contatto più diretto ed immediatocon i clienti.

La creazione di post di approfondimento, con link e foto, aiuta la diffusione del brand e permette l’inserimento di parole chiave utili al posizionamento, anche tramite la fitta rete di condivisioni possibili dai social network che ne amplificano la portata virale.

Innanzitutto bisogna focalizzare il target di riferimento:

  • Quali sono i fruitori di ciò che scriviamo?

Capire a chi ci stiamo rivolgendo ci aiuterà nella scelta degli argomenti più interessanti da approfondire e ci aiuterà nella scelta del linguaggio più appropriato da utilizzare nel nostro blog.

In secondo luogo il tema dei post:

  • Quello che scriviamo è utile? E’ degno di essere condiviso, commentato, linkato?

E’ importante avere del materiale sul quale ragionare e riflettere prima di scrivere un post: un articolo interessante farà nascere nei lettori la voglia di diffonderlo e di farlo conoscere ad altre persone.

Infine, le immagini

  • Spesso un’immagine riesce a comunicare meglio di un testo scritto, per questo la scelta della foto costituisce un altro passaggio fondamentale per la diffusione del blog

Hai bisogno di aiuto per muovere i primi passi nel mondo del blogging? Scopri cosa possiamo fare per te.

Share Button

Lascia un commento