Bonus pubblicità 2021, domanda dal 1° al 31 marzo per il sito web e il marketing: modulo e istruzioni aggiornati

Bonus pubblicità 2021, domanda dal 1° al 31 marzo per il sito web e il marketing: modulo e istruzioni aggiornati

Per la partenza della fase di prenotazione del credito d’imposta, arrivano modulo ed istruzioni aggiornati. Doppia disciplina per gli investimenti sulla stampa, anche online, e su radio e TV, per effetto delle novità previste dalla Legge di Bilancio

 

Bonus pubblicità 2021, parte dal 1° marzo la possibilità di fare domanda, entro la scadenza del 31 marzo.

Si tratta della fase di prenotazione del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari, agevolazione caratterizzata da una doppia disciplina per il 2021, per effetto delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio.

Cambiano modulo ed istruzioni per poter fare domanda e prenotare il bonus pubblicità 2021. Per gli investimenti sulla stampa, anche online, il credito d’imposta spettante è pari al 50 per cento, e viene meno il requisito dell’incremento. Regole ordinarie, invece, per gli investimenti in pubblicità su radio e TV locali.

Bonus pubblicità 2021, domanda dal 1° al 31 marzo: modulo e istruzioni aggiornati

Per effetto delle novità previste dalla Legge di Bilancio 2021, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria ha aggiornato il modulo e e istruzioni per la richiesta del bonus pubblicità.

A partire dal 1° e fino al 31 marzo 2021 parte la prima fase della procedura per fare domanda, la comunicazione degli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel corso del 2021 e per i quali si richiede l’accesso al credito d’imposta.

L’elenco dei soggetti che hanno richiesto il bonus pubblicità sarà poi pubblicato dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria entro il 30 aprile 2021, con l’indicazione del credito d’imposta teoricamente fruibile.

Dal 1° al 31 gennaio 2022 si passa poi alla seconda fase della domanda, ovvero la conferma degli investimenti effettuati, mediante la dichiarazione sostitutiva.

 

Richiedi informazioni compilando i seguenti campi

    Nome e cognome

    La tua mail

    Titolo del messaggio

    Il tuo messaggio

    Leggi l'informativa sulla privacy (articolo 13 Reg. UE 2016/679 GDPR)