Web Solutions Blog


Coronavirus, pronta la app italiana per tracciare i contagi: «Così possiamo fermare l’epidemia»

di Elena Tebano Permette di ricostruire i movimenti delle persone positive al coronavirus e di avvertire chi è entrato in contatto con loro ed è quindi a rischio contagio. Sviluppata da aziende italiane e pensata per la Protezione civile aspetta il via libera del governo   «Abbiamo già sviluppato una app da scaricare sui cellulari che permette di tracciare in tempo reale i movimenti delle persone positive al coronavirus, di avvertire chi è entrato in contatto con loro ed è quindi a rischio contagio e di individuare sul nascere lo sviluppo di possibili nuovi focolai. Il tutto in modo assolutamente anonimo. Stiamo facendo gli ultimi......

Continua la lettura


Il Social Media Manager: cosa fa e perché ne hai bisogno anche tu

“Sta tutto il giorno su Facebook/Instagram, scrive due frasi e pretende di essere pagato?” C’è una bella differenza tra il lavoro che si vede all’esterno e quello che viene fatto dietro perché tutto funzioni. Sta a noi spiegarlo e, naturalmente, al cliente capirne il valore. Perché c’è una bella differenza tra chi “gestisce pagine social” e chi invece fa il Social Media Manager professionista. Questo afferma la Facebook Marketing Expert Veronica Gentili, e noi non possiamo che sottoscrivere parola per parola   Social media: tutti sanno cosa sono. Social media manager, tutti sanno di cosa si occupa, anzi, diciamo le cose come sono: tutti credono......

Continua la lettura


Pepa Caffe home page

Dalla rete alla tazzina di caffè che bevi la mattina appena sveglio. Pepa Caffe, la rivendita di capsule e cialde di caffè di Assemini adesso è anche un e-commerce. Per pepacaffe.it è lo shop online dove trovare tutte le migliori marche di cialde e capsule, comprese macchine da caffè, accessori e articoli da regalo. Concedersi una pausa caffè, in compagnia o da soli, è una coccola, un momento di relax irrinunciabile per tutti gli amanti della bevanda più consumata al mondo, ecco perché abbiamo creato un e-commerce intuitivo e semplice perfetto per chi preferisce acquistare online senza perdere troppo tempo. Su pepacaffe.it trovare il prodotto......

Continua la lettura


 SOIA progetta e costruisce la tua casa

📣Nuovi clienti crescono! Diamo il benvenuto a SOIA – Progettazione e costruzione integrati, lo staff di ingegneri e architetti dello studio Orani che di recente ha vinto il concorso di progettazione per la riqualificazione del vecchio Mercato Civico di Sassari. Web Solutions Internet Marketing è stata scelta per ridisegnare e ottimizzare il sito web e la visibilità sui motori di ricerca.✌️ Ne parliamo anche su La “rigenerazione” del vecchio Mercato civico di Sassari: diventerà un Civic Center...

Continua la lettura


❗️ Quanto Tempo “Vive” Il Tuo Contenuto Sui Social? Nella foto in basso puoi vedere qual’è il tempo medio di vita dei post sui vari canali. Questi dati sono fondamentali per capire subito che strategia usare e che errori si stanno commettendo. Troppo spesso vedo imprenditori sprecare tanto tempo, risorse e soldi per pubblicare un post su Facebook (e quindi vederlo morire solo dopo 5 ore). Questo non deve accadere se se un libero professionista o se sei titolare di una piccola azienda che non si può permettere un copywriter. Significa bruciare tempo e risorse in modo inutile.. Ma vediamo alcuni dati pubblicati: ✔️ In Media su......

Continua la lettura


Benesseredisardegna.it il sito che presenta l'essenza della Pompìa

Raccontare la ricerca scientifica in modo semplice e sincero, trasmettendo l’impegno, la passione e il grande lavoro che c’è dietro; parlare di  Startup, della nascita di una nuova impresa che valorizza un frutto della terra, antico e misterioso. Questa la sfida che ci siamo trovati ad affrontare lavorando con Phareco srl, acronimo di Pharmaceutical Research Cosmetic, azienda fondata da Grazia Fenu Pintori, spin–off dell’Università degli studi di Sassari,  che nasce per valorizzare la Pompìa, un prodotto endemico della Sardegna, le cui proprietà curative sono state dimostrate attraverso sperimentazioni scientifiche e la ricerca applicata. Per Phareco ci siamo occupati della realizzazione del sito web eCommerce, dell’ottimizzazione per i motori di ricerca......

Continua la lettura


Prodotti del brand Profumo di Sardegna

Vi raccontiamo la storia di Profumo di Sardegna, un brand che già dal nome vuole rivendicare un attaccamento profondo alla nostra isola, la Sardegna. Per loro abbiamo realizzato una piattaforma e-commerce elegante, intuitiva e veloce, con particolare attenzione ai dispositivi mobile. Una campagna di internet marketing  e SEO  pensata per esaltare i prodotti e far emergere una realtà sarda che conta 14 boutiques all’interno dei villaggi Studio Vacanze, più due esterne al circuito. La mission è promuovere i prodotti, le 3 fragranze e la linea skin care Baùla de Coccòi sono acquistabili sul sito Profumo di Sardegna   E adesso devi solo seguire il profumo......

Continua la lettura


Perché le aziende non investono come dovrebbero nell'Internet marketing?

di Andrea Loi Giornalista, blogger e Social media manager La classica domanda  da 1 milione$. Quella più gettonata tra gli addetti ai lavori ma anche tra imprenditori È lapalissiano che non esiste una sola risposta; ma  proviamo ad aggiungerne una, maturata dalle varie esperienze sul campo. Al di là delle varie e spesso esaustive  infografiche, che testimoniano come e perché le aziende investono in attività di digital marketing, l’idea che  maturata è quella che ogni imprenditore è diverso e ogni azienda fa caso a sé! La metafora del sarto è un must: ad ognuno il suo abito, la sua stoffa e la sua sagomatura.   ......

Continua la lettura


Storytelling, qual è la tua storia aziendale e perché raccontarla?

Lo storytelling  “racconta” la tua azienda Ognuno di noi  ha storia una da raccontare; e quando parliamo di un’azienda, il racconto può diventare di fondamentale importanza per comunicare i propri valori e la storia del brand ai nostri (potenziali) clienti. Lo  storytelling aziendale è  la capacità di narrare i valori di un’azienda attraverso il racconto, con immagini o video, in modo tale da coinvolgere emotivamente i nostri interlocutori che ci ascoltano o guardano. L’obiettivo è quello di comunicare  la credibilità del brand e condividerlo con la propria audience di riferimento. Una tecnica narrativa per le aziende e il  brand Il racconto ha da sempre un valore......

Continua la lettura