2021: sarà il minimal il trend per i Web Designer 2021?

Web Design Web Solutions, Web marketing Sassari

Sarà il minimal il trend del Web Design 2021?

In realtà la tendenza è ormai dominante da qualche anno e si basa sull’utilizzo di elementi essenziali – come forme base, testi puliti, tavolozze di colori limitate e spazio vuoto – per creare qualcosa di semplice, funzionale e memorabile per l’esperienza dell’utente.
Ma il trend sarà la grande determinazione con la quale ci prepariamo al nuovo anno; un nuovo capitolo – anche se simbolico – pieno di sogni, aspirazioni e buoni propositi.

Cosa è il Web Design?

Web design letteralmente significa progettare per il Word Wilde Web. La persona che si occupa di progettare siti internet è il web designer, ovvero colui che progetta e crea le singole pagine web: in generale è il responsabile del funzionamento tecnico del sito, della comunicazione in esso presente, dell’aspetto grafico e del coinvolgimento degli utenti che visitano il sito (user experience).
Il web designer è anche il responsabile finale della qualità di un sito web e garantisce che i siti siano accattivanti dal punto di vista grafico, abbiano un buon impatto visivo, siano semplici da navigare, compatibili con le esigenze dei visitatori e accessibili utilizzando browser e dispositivi diversi: a lui spetta il compito di coniugare design e navigazione mediante l’utilizzo delle tecnologie digitali disponibili. Il web designer svolge due compiti principali: da un lato progetta la comunicazione visiva di un sito web e dall’altro codifica in linguaggio web come il linguaggio HTML & CSS, creando le singole pagine di un sito, a volte partendo dalla bozza grafica realizzata da un graphic designer. Esistono infatti numerosi web designer che sono esperti anche nel campo del graphic design, mentre è più rara la situazione inversa.

 

 

 

 

 

 

 

 


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.